Diritto di recesso

Ti trovi qui: Home » Diritto di recesso

Dirittto di recesso

Arredotenda ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.6, par.B,D.Legge n.185 del 22/05/1999) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni dalla conferma da parte del Supporto Clienti.

Al momento della consegna della merce ti preghiamo di verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato o altrimenti alterato.

La mancanza di prodotti o la presenza di merce alterata deve essere immediatamente segnalata al nostro Supporto Clienti (info@arrt-arredotenda.it) indicando il numero dell’ordine. Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso ad Arredotenda che rimborserà il prezzo del bene in oggetto e le spese di spedizione (solo ed esclusivamente se la merce viene restituita per difetti di fabbricazione). Inviare via e-mail una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando il proprio numero d'ordine, di fattura e quali prodotti devono essere oggetto di recesso; quindi attendere la conferma dal Supporto Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15 giorni.

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso pertanto prodotti aperti, scartati o con il sigillo di garanzia rovinato NON saranno rimborsati e/o sostituiti) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali; quando forniti insieme al prodotto dovranno essere restituiti anche imballi originali ed accessori. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso non vengano rispettate queste condizioni.
  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente se la merce non risulterà integra o se non risulteranno difetti di fabbricazione;
  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni.

Arredotenda si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.


Modalità per effettuare il reso:

  • Fare richiesta di recesso contattando il Servizio Clienti via mail a info@arrt-arredotenda.it
  • Attendere la risposta da parte del Servizio Clienti di Arredotenda
  • Procedere alla spedizione della merce a proprie spese ( rimborsate se la merce risulterà idonea al recesso ), al seguente indirizzo:
  • Arredotenda di Cabrellon Liliana - Via Roma, 11 - 36047 - Montegalda (VI) - ITALY 
  • Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce Arredotenda provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante nella fattura, e le spese di spedizione/rientro se la merce presenta danni di fabbricazione. In altre circostanze non sono comprese le spese di spedizione, in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.


Una volta ricevuto e controllato il prodotto reso, Arredotenda procederà al rimborso dell'importo del prodotto solo se il prodotto risulterà integro e restituito per difetti di fabbricazione.

Le uniche spese che non saranno rimborsate sono i costi di spedizione nel caso in cui il prodotto sia restituito senza difetti e/o non integro.

Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla restituzione del prodotto.

Arredotenda si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che non contengano imballi idonei al trasporto della merce o che siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate da Arredotenda.

 
 
 

Scarica il Diritto di recesso

 
 
 
Realizzato da w-easy
Il tuo carrello Carrello vuoto.Preferiti (0)